Risparmio energetico: una scelta necessaria e vantaggiosa

a cura della Marini Impianti srl

Risparmiare energia e soprattutto impiegarla meglio, è ormai una pratica non solo responsabile, ma imprescindibile. Marini Impianti è il partner ideale perché grazie alla varietà dei servizi offerti, uniti al costante aggiornamento sulle tecniche impiantistiche più moderne, si qualifica come professionista del risparmio energetico.

Installare un impianto fotovoltaico, sostituire una caldaia, rinnovare gli impianti termoidraulici o elettrici, scegliere di utilizzare l’energia proveniente da fonti rinnovabili, può diventare un ottimo investimento e un gesto di grande attenzione verso l’ambiente.

Sulla base delle esigenze avanzate dal cliente, Marini Impianti procede alla verifica del cosiddetto “audit energetico”, passaggio essenziale per individuare gli sprechi e valutare gli interventi più adatti. I risultati di questa “diagnosi” consentono di pianificare un’azione allo scopo di limitare le spese di gestione attraverso interventi di riqualificazione tecnologica, al fine di migliorare anche le condizioni di comfort e sicurezza.

Il decreto legislativo 102/2014 (G. U. del 18/1/2014 n.165) introduce alcune novità e obblighi in ambito di termoregolazione e contabilizzazione del calore, spingendo sempre di più verso la suddivisione dei consumi in base ai prelievi effettivi e imponendo un calcolo puntuale dei cosiddetti “consumi involontari” (o quota-fissa) finora determinati per consuetudine.

Un vero e proprio audit energetico volto ad individuare gli sprechi e i cosiddetti consumi “involontari”.

Scopri tutti i servizi di Marini Impianti utili al perseguimento di un reale risparmio energetico.

Per ogni tua richiesta Marini Impianti è al tuo servizio. Contattaci