logo-ARPE
Home Speciali tecnici Contatti

Sono tante le motivazioni che ledono i rapporti di buona convivenza con il vicinato. Il più banale è forse quello che riguarda la presenza di piante troppo grandi che invadono casa altrui togliendo luce ed aria, oltre che creare sporcizia. Vediamo nello specifico!

access_time 11 Novembre 2020

Tra le misure previste dal decreto rilancio rientra anche il Superbonus 110%, ovvero una detrazione di imposta di valore maggiore rispetto all’Ecobonus già in vigore e che consente di ristrutturare casa, in nome di un’aumentata riqualificazione energetica, praticamente a costo zero.

access_time 14 Ottobre 2020

La legge 28 dicembre 2015, n. 208 - (in G.U. n. 302 del 30 dicembre 2015, s.o.) “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato” facilita la forma di finanziamento del leasing. Scopri di più!

access_time 3 Novembre 2020

La sostituzione delle finestre nel condomino è un qualcosa di differente considerando altri tipi di abitazione. Scopri perchè e come fare!

access_time 5 Ottobre 2020

Superata la fase di emissione dei decreti, regolamenti e norme operative, è arrivato il momento di verificare nello specifico quali sono gli interventi che si possono realizzare nel proprio condominio per rientrare nelle agevolazioni previste dal superbonus. Scopri di più!

access_time 14 Settembre 2020

Tra gli interventi edilizi che puntano ad ottenere un risparmio energetico e, di conseguenza, anche di costi, vi è il cappotto termico. Scopri di più!

access_time 31 Agosto 2020

Forse non è una preoccupazione che attanaglia i condomini ma è comunque necessario fare chiarezza su collocare le cassette postali in condominio. Scopriamo di più!

access_time 11 Agosto 2020

Il principio unico presente in Italia è che quando si determinano dei lavori in quota, i committenti dichiarano la responsabilità di assicurare la presenza o la predisposizione delle stesse linee guida al fine di tutelare l’incolumità dei lavoratori stessi. Questi sistemi di protezione sono dette linee guida o vita. Ma nello specifico che cosa sono? Vediamolo!

access_time 4 Agosto 2020

La modifica all’emendamento del Superbonus è stato approvato: le situazioni modificati garantiscono nuove regole in termini di detrazioni, sconto in fattura o cessazione del credito. Sono attesi i dettagli operativi dell’Agenzia delle Entrate. Vediamo nello specifico.

access_time 14 Luglio 2020

Una delle conseguenze positive che ha portato la crisi del covid è stata quella di farci scoprire la bellezza e le potenzialità dei tetti condominiali.
Per molti inquilini di appartamenti privi di balconi o giardini, sono stati una specie di ultimo rifugio che ha consentito di poter trascorrere qualche ora all'aperto e godere di aria e luce altrimenti negate. Vediamo le novità

access_time 8 Luglio 2020
Iscriviti alla Newsletter

Ricevi tutti i mesi ARPENews con notizie su condominio, attualità e giurisprudenza:

mail_outline

Proseguendo accetti l'informativa Privacy.