logo-ARPE
Home Speciali tecnici Contatti

L'App Condomini+ 4.0 è uno strumento di supporto alla diagnosi energetica e strutturale congiunta, che consente un primo passo per individuare rapidamente gli elementi di criticità da sanare su entrambi i fronti in modo realmente integrato, rispettando le norme vigenti. Vediamo nello specifico!

access_time 13 Maggio 2020

Con la pubblicazione a inizio marzo della consueta nota trimestrale dell’Osservatorio del mercato immobiliare (OMI) dell’Agenzia delle entrate, possiamo osservare sia le tendenze in atto, sia il consuntivo del mercato immobiliare nel 2019 costruito sommando le diverse note trimestrali. Iniziamo da quest’ultimo!

access_time 6 Maggio 2020

In generale sono sospese tutte le attività di manutenzione dell’edile mentre le altre che determinano una relazione con l’edificio sono comprese all’interno della lista dei codici ATECO perché garantiscono “Beni e servizi all’edificio”. Vediamo nello specifico!

access_time 7 Aprile 2020

Con il nuovo decreto annunciato ieri si è di fatto introdotta una nuova norma sanzionatoria che prende il posto, in termini di applicazione concreta, dell’art. 650 c.p. Vediamo nello specifico!

access_time 26 Marzo 2020

La possibilità di sospendere il pagamento delle rate dei mutui fino a 18 mesi, contratti per l’acquisto della prima casa, è stata inizialmente introdotta dal decreto n. 9 del 2020, per i lavoratori dipendenti e successivamente estesa, con il cosiddetto decreto “Cura Italia”, ai lavoratori autonomi.

access_time 26 Marzo 2020

Con il Decreto "Cura Italia" è previsto un bonus di 100€ per i lavoratori dipente con reddito complessivo non superiore a 40 mila euro che, durante il periodo di emergenza sanitaria del Covid-19, continuano a prestare servizio nella propria sede di lavoro.

access_time 20 Marzo 2020

Dallo scorso anno 2019 anche gli amministratori condominiali e fornitori degli stessi sono portati ad emettere fattura elettronica. Il tutto è indifferente se si tratti di liberi professionisti o imprese, partite IVA. Quindi i rapporti commerciali B2B rimangono i medesimi eccezion fatta per l’obbligo di fatturazione elettronica.

access_time 11 Febbraio 2020

Ciascun condòmino può chiedere all' Autorità Giudiziaria la revoca dell'amministratore di condominio al ricorrere di particolari condizioni che sono riassunte sotto la dicitura di gravi irregolarità nella gestione.

access_time 7 Febbraio 2020

Il degrado delle aree urbane e dell’ambiente più in generale, accantonando il ricorrente problema del dissesto idrogeologico, è tale che bisognerebbe dimenticare i localismi e intervenire tramite commissari ai quali vanno assegnati “poteri assoluti” per realizzare le opere più urgenti.

access_time 30 Gennaio 2020

Al giorno d’oggi si è accerchiati da un mondo oramai digitale e digitalizzato. Tra le tante figure 2.0 spicca anche quella dell’amministratore condominiale che di questo processo evolutivo non può farne a meno.

access_time 9 Dicembre 2019
Iscriviti alla Newsletter

Ricevi tutti i mesi ARPENews con notizie su condominio, attualità e giurisprudenza:

mail_outline

Proseguendo accetti l'informativa Privacy.