Difech

  • Ovunque

Sito web Consolidamento

Tel. 0525 1861526

DIFECH è nata dall’iniziativa di professionisti con esperienza decennale nel settore dei consolidamenti strutturali, in particolare delle fondazioni e dei terreni di fondazione.

INTERVENTI RAPIDI E POCO INVASIVI

La mission di DIFECH è lo sviluppo e l’offerta di soluzioni d’intervento a bassa invasività e ridotto impatto di cantiere per:

• la stabilizzazione di strutture di fondazione o pavimentazioni che abbiano subito cedimenti;
• il miglioramento del comportamento sismico di fondazioni o pavimentazioni esistenti;
• la realizzazione di fondazioni profonde per nuove costruzioni.
La gamma di soluzioni d’intervento DIFECH si articola su due distinte tecnologie:

Roto&Push: micropali in acciaio roto/pressoinfissi;
ValveSystem: consolidamento dei terreni di fondazione mediante iniezione di speciali formulati.
Entrambe le tecnologie sono caratterizzate dall’impiego di attrezzature dal limitato ingombro e da procedure operative semplificate risultando così applicabili, senza particolari restrizioni, sia esternamente che internamente a qualsiasi struttura anche negli interrati.

DIFECH opera con personale specializzato in tutta Italia su qualsiasi tipo di struttura e mette a vostra disposizione uno Staff Tecnico di Ingegneri e Geologi disponibili per sopralluoghi gratuiti in tutta Italia.
Per richiedere il sopralluogo gratuito di un nostro Tecnico, è sufficiente compilare il form di richiesta, chiamarci al 0525 1861526 o scriverci a info@difech.com.

Il protocollo d’intervento dei tecnici DIFECH è il seguente:

primo contatto telefonico in cui chiarire ed inquadrare la problematica e, qualora rientri tra quelle trattate da DIFECH, concordare il successivo sopralluogo gratuito;
sopralluogo tecnico gratuito con accurato esame di struttura e quadro fessurativo, acquisizione della documentazione tecnica(strutturale e/o geotecnica) disponibile ed eventuale richiesta di integrazione documentale;
valutazione e formulazione di una proposta tecnico-economica d’intervento gratuita e non vincolante comprensiva di eventuali indagini integrative ove necessario.
La tecnologia d’intervento da applicare al caso in esame sarà individuata dalla nostra Equipe Tecnica tra ValveSystem e Roto&Push sulla base di un esame approfondito delle condizioni strutturali e geotecniche in essere. Infatti, ciascuna delle tecnologie DIFECH non può essere applicata indistintamente ad ogni caso, ma ha un suo specifico campo di applicazione.

Diffidate da chi va proponendo e applicando la medesima tecnologia di consolidamento sempre e comunque!

Entrambe le tecnologie DIFECH assicurano invasività e durata del cantiere ridotte rispetto alle tecnologie tradizionali, pertanto riducono notevolmente i disagi che caratterizzano gli interventi di consolidamento sulle fondazioni delle strutture, specie se eseguiti al loro interno.

Per info invia un email info@difech.com