logo-ARPE
Home Speciali tecnici Contatti

Bonus Affitti 2020: on line sul portale di Roma Capitale la domanda per richiedere il contributo straordinario.

Bonus Affitti 2020: on line sul portale di Roma Capitale la domanda per richiedere il contributo straordinario.

A seguito di Delibera regionale n. 176 del 9 aprile è stato stanziato un contributo straordinario all’affitto per l’anno 2020, al fine di far fronte alle difficoltà economiche determinate dalla pandemia in atto.

 
È valevole per il pagamento in misura non superiore al 40% di tre mensilità per l’anno 2020 dei canoni di locazione di alloggi, sia di proprietà pubblica che di proprietà privata.

 
A partire da lunedì 27 aprile 2020 ed entro e non oltre il termine del 18 maggio 2020, la domanda potrà essere presentata on line con un modello editabile, dopo aver effettuato un'identificazione semplificata. 

 
Per coloro che sono impossibilitati a presentare la domanda on line, è prevista la possibilità di inviare la domanda cartacea, utilizzando esclusivamente il modello predisposto da Roma Capitale e messo a disposizione presso le edicole convenzionate.

 
Tutti coloro che non sono in possesso di strumenti tecnologici o capacità informatiche potranno quindi rivolgersi alla rete di oltre 120 edicole aderenti per ritirare il modulo di richiesta stampato: la domanda compilata e firmata, con allegata la copia di un documento d’identità, andrà poi consegnata in Municipio.

Tutte le informazioni, il bando, i requisiti per la richiesta del Contributo straordinario all’affitto 2020, il link dove compilare la domanda online e l’elenco delle edicole saranno disponibili da oggi sul portale di Roma Capitale.

Per la scadenza dei termini di presentazione in comuni del Lazio diversi da Roma, si rimanda all’avviso pubblico affisso in albo pretorio del comune di appartenenza. 

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi tutti i mesi ARPENews con notizie su condominio, attualità e giurisprudenza:

mail_outline

Proseguendo accetti l'informativa Privacy.