logo-ARPE
Home Speciali tecnici Contatti
Contattaci per informazioni

Proseguendo accetti l'informativa Privacy.

{{f_info.status_message}}
Loading

TIVOLI JET applica uno Sconto del 10% sui primi tre interventi a tutti gli Amministratori dell'Associazione A.R.P.E.

La TIVOLI JET Srl, azienda leader nel settore dei Servizi Ecologici sia in ambito privato che pubblico, rappresenta una eccellenza dell’imprenditoria italiana da ben oltre quarant’anni.

In quasi mezzo secolo di attività la TIVOLI JET Srl si è guadagnata, nei confronti di numerosi operatori economici ed importanti committenze pubbliche, la reputazione di partner affidabile e professionale in grado di intervenire nelle condizioni più complesse al fine di risolvere situazioni critiche ove molto spesso diversi competitors si vedono costretti a rinunciare.

Nel corso della propria storica attività, grazie ad una attenta ed orgogliosa governance familiare, l’Azienda ha consolidato una profonda esperienza sul piano tecnico ed operativo, curando con attenzione il mantenimento di standard qualitativi elevati ed in linea con le continue innovazioni tecnologiche.

Il valore della qualità del lavoro, la cura dei dettagli esecutivi, il rispetto del cliente, l’amore verso l’ambiente, hanno da sempre orientato l’azione della TIVOLI JET e continueranno ad ispirare i fondatori dell’azienda al fine di veder mantenuto il lustro di questa solida realtà imprenditoriale.

La TIVOLI JET, dotata di una sofisticata Struttura Operativa, presta i propri servizi attraverso consolidati ed efficaci Protocolli Aziendali, per il tramite di Operatori esperti ed altamente qualificati, utilizzando Mezzi ad elevato potenziale ed Attrezzature all’avanguardia.

Progettazione delle reti fognarie, risanamento delle fognature lesionate attraverso tecniche “no-dig”, Video-Ispezioni con telecamere guidate, tecniche di cantierizzazione non invasive e rispettose dell’ambiente, esperienza nel settore degli Spazi Confinati sono solamente alcune delle attività in cui la TIVOLI JET è in grado di distinguersi esprimendo prestazioni di assoluto valore.

Staff

Dedizione al lavoro, esperienza, competenza, dinamismo, capacità di problem solving, sono le qualità che caratterizzano il Personale di TIVOLI JET.

Prontezza di risposta, individuazione delle soluzioni, conoscenza della tecnica, sono gli standard adottati in ogni intervento che coinvolge lo Staff Tecnico, il tutto al fine di ottenere il risultato della piena soddisfazione del Cliente.

TIVOLI JET si impegna costantemente affinché il proprio Personale svolga, anche in sede, Corsi di aggiornamento ripetuti in ordine alle nuove tecnologie, al rispetto dei canoni di Etica Aziendale ed all’Ambiente, nonché in tema di Sicurezza e Prevenzione nei luoghi di lavoro.

 

Certificazioni

Ad oggi l’Azienda dispone delle seguenti Certificazioni/Attestazioni:

 

Attestazione SOA (Partecipazione ad Appalti Pubblici)

• OG6 Classe IV - Acquedotti, gasdotti, oleodotti ecc

• OS 35 Classe III bis - Basso impatto ambientale

 

ISO 9001 (Miglioramento della soddisfazione del cliente)

La Certificazione è riconosciuta a livello internazionale per la gestione della Qualità.

 

ISO 14001 (Controllo dell’impatto ambientale)

La Certificazione ISO 14001 è uno standard gestionale che attesta la conformità legislativa in materia ambientale.

 

OHSAS 18001 (Gestione del rischio sul luogo di lavoro)

La Certificazione è uno standard internazionale per la gestione del rischio sui luoghi di lavoro.

 

Albo Naz. dei Gestori Ambientali (Gestione dei rifiuti)

L'Albo è stato istituito dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ed è regolamentato dal D.lgs. 152/20016. La Tivoli Jet Srl è iscritta all’Albo nella Sezione Regionale del Lazio per le categorie 1F 4C e 5F.

 

Attualmente la Flotta Mezzi della TIVOLI JET è composta da oltre trenta automezzi tra i più tecnologici ed efficienti sul mercato tutti oggetto di costante manutenzione.

Nella Flotta sono presenti auto-spurghi con Canal Jet, autocarri, mezzi scarrabili, furgoni e mezzi per video ispezioni.

Per qualsivoglia esigenza del Cliente, TIVOLI JET è sempre in grado di presentare la soluzione qualitativamente più efficace, rapida e meno invasiva.

La Tivoli Jet, quale Azienda Specialista nel risanamento di fognature, discendenti e tubazioni, è in grado di riparare, grazie

alle tecniche più moderne, qualsiasi danno in modo rapido e senza scavare.

 

Tivoli Jet, grazie all’esperienza maturata è in grado di comprendere la causa del problema e trovare la migliore soluzione.

 

Gli interventi di risanamento interessano le vecchie tubazioni nel caso in cui queste presentino lesioni, fenomeni corrosivi o giunti sconnessi.

Le tubazioni stesse, in tutti questi casi, possono essere riparate dalla TIVOLI JET, in modo rapido, non invasivo né distruttivo e senza opere di scavo, poiché il risanamento avviene operando all’interno delle condutture stesse risanando l’intero tratto attraverso impermeabilizzazione e rinforzo.

 


In tutti questi casi l’intervento può essere eseguito, alternativamente, con due tecniche: “Risanamento Totale” oppure “Risanamento Localizzato”.

 
Il Risanamento totale denominato anche "Relining Continuo" viene realizzato su tubazioni caratterizzate, per tutta la loro estensione, da lesioni e perdite.

Questa tecnica denominata C.I.P.P. prevede l’inserimento di un rivestimento di forma cilindrica all’interno del tubo esistente, per tutta la sua lunghezza. Tale rivestimento detto "inliner" è formato da un unico elemento di una speciale guaina in poliestere impregnata con resina termoindurente.

La guaina, a lavoro ultimato, forma un nuovo tubo perfettamente aderente all’interno di quello esistente ed è molto resistente e duraturo nel tempo.

Speciali frese robotizzate provvedono quindi alla riapertura degli allacciamenti presenti sulla conduttura risanata.

 
Il Risanamento Localizzato (con metodo "Packer") consente di intervenire in singoli punti ben localizzati. Tale tecnica viene applicata su tubazioni che si trovano in buono stato generale ma che, al contempo, risultano interessate solamente da una o poche lesioni di ridotte dimensioni o da alcuni giunti “aperti”. Una speciale fibra di vetro preventivamente impregnata di resine silicate viene trasportata sul punto da rivestire grazie all’utilizzo di palloni gonfiabili (chiamati packer). Dopo aver atteso la polimerizzazione delle resine (circa 1 ora), il packer viene sgonfiato e quindi estratto dalla condotta.

 

Tecniche di risanamento utilizzate da Tivoli Jet


Gli Operatori di Tivoli Jet, grazie alla competenza maturata ed alle attrezzature in dotazione, sono in grado di individuare rapidamente e con certezza l’origine del problema e di determinare la soluzione più adatta.

Le tecnica “Relining” è classificata come tecnica CIPP - Cured In Place Pipe (Rivestimento polimerizzato in sito), detta anche Cured In Place Lining o Risanamento con tubi reticolati in sito o ancora soft lining. Si tratta di un metodo no-dig di condotte interrate ed aeree (relining riabilitativo) che prevede la ricostruzione di un nuovo tubo all'interno della condotta esistente.

• Risanamento puntuale Packer
• Risanamento relining con polimerizzazione ad acqua o thermal curing
• Risanamento relining con polimerizzazione a vapore
• Risanamento relining con polimerizzazione a lampade UV

 

Le fasi di un Risanamento con Polimerizzazione


Il Risanamento con la tecnica di Polimerizzazione può essere ad Acqua/Vapore o a Lampade UV e consiste nell’introduzione nella tubazione di una guaina che viene fatta aderire alla condotta deteriorata e fatta indurire.

Il sistema Relining a Lampade UV, è quello che consente di evitare o di ridurre al massimo le opere di scavo, ed è uno dei sistemi più innovativi oltre che meno invasivi.

 

• Videoispezione iniziale
• Studio e progettazione dell’intervento
• Eventuale predisposizione ed impregnazione del tubolare
• Inserimento della calza
• Polimerizzazione della resina mediante acqua, vapore o raggi UV
• Taglio del tubolare con successiva sigillatura
• Eventuale riapertura allacciamenti laterali con fresa cutter robotizzata
• Video-ispezione finale

Analisi dello stato di conservazione di reti fognarie, condotte idriche e tubazioni per intervenire in modo puntuale e preciso

in caso di necessità.

 

Adottiamo le più moderne tecnologie e siamo dotati di laboratori mobili attrezzati ed autosufficienti.

 

La Video-ispezione è un potente strumento che consente di effettuare rapidamente un controllo dello stato di conservazione e di efficienza di reti fognarie, discendenti pluviali, colonne verticali di scarico, condotte idriche, tubazioni di vario tipo, pozzi per acqua e canne fumarie.


È possibile eseguire anche mappature di reti fognarie complesse, prima e dopo l’intervento.


Piccole telecamere manuali, permettono la video-ispezione di tubi aventi diametro da 35mm a 150mm (discendenti pluviali, colonne di scarico verticali).

 
Una specifica apparecchiatura elettronica C.A.T. rende possibile determinare la profondità e la posizione di una condotta interrata tramite apposite sonde introdotte all'interno della tubazione. In questo modo può essere realizzata un'accurata mappatura di reti fognarie anche complesse.

Un sistema periscopico digitale dotato di zoom e montato su asta rigida viene usato per la video-ispezione di cavità sotterranee, profondi pozzetti, vasche di accumulo e serbatoi interrati.

 
Tivoli Jet per eseguire le video-ispezioni, si avvale inoltre di particolari furgoni attrezzati a laboratorio mobile, completamente autonomi e che consentono di eseguire tutti gli interventi in maniera rapida ed efficace: direttamente in loco è quindi possibile fornire un resoconto completo dell’ispezione in tempo reale.

 
Tecniche e tecnologie in uso a Tivoli Jet


Telecamere subacquee permettono la video-ispezione di pozzi per acqua profondi fino a 500m.

Il servizio di video-ispezione svolto da Tivoli Jet per fognature, condotte e tubazioni, si avvale di telecamere su carrello e microtelecamere digitali, filoguidate, impermeabili, dotate di obiettivi a colori e zoom a testa orientabile, in grado di effettuare un accurato esame diagnostico delle condizioni interne di tubazioni, per diametri da 35mm a 2000mm.

 
Tivoli Jet, oltre alle classiche tecniche di video-ispezione, utilizza la tecnologia “Jetcam”, per tutte quelle situazioni in cui, a causa di ostacoli e/o alto livello dell’acqua nella tubatura, è impossibile l’avanzamento della tradizionale telecamera.

La tecnologia “Jetcam”, infatti, sfruttando la forza della spinta a getto della telecamera montata su sonda canal jet, è in grado di ispezionare velocemente gli allacci laterali e/o superare, senza necessità di riapertura, eventuali pozzetti coperti.

 

Perché la Videoispezione

 
La video-ispezione è un’attività che viene consigliata sia per finalità meramente preventive che risolutive.

A fini preventivi, infatti, la Video-ispezione consente di ottenere una puntuale analisi dello stato di conservazione delle superfici.

Sotto il profilo risolutivo, invece, è da considerarsi prodromica alla esecuzione di interventi precisi e mirati in ordine a quei punti della conduttura in cui sono presenti delle criticità.

Peraltro l’utilizzo del furgone (laboratorio mobile) attrezzato per le video-ispezioni, consente al cliente ed agli Operatori di visualizzare le immagini in tempo reale.

Le immagini vengono fotografate e registrate su supporto DVD, al fine di ricevere una maggiore e più dettagliata documentazione di quanto rilevato. Peraltro la documentazione video può essere utilizzata come strumento di garanzia per il cliente poiché rappresenta evidente elemento di trasparenza e correttezza circa il lavoro svolto dall’azienda.

Le riprese vengono eseguiti con standard tecnici di elevata qualità e quindi consentono di ottenere una accurata valutazione delle caratteristiche della condotta in esame.

Grazie alla video-ispezione, è possibile definire una mappatura accurata del sistema fognario.

 

Tivoli Jet offre Servizi Ecologici in ambito civile ed industriale per la pulizia e la manutenzione delle reti idriche e fognarie.

Lo spurgo di fognature civili e industriali, fosse settiche, impianti di depurazione, colonne verticali di scarico e discendenti pluviali, viene effettuato mediante l’utilizzo di moderne autospurgatrici, dotate di attrezzatura canal jet ad elevata efficacia.

 
La pulizia ed il dissabbiamento di collettori fognari, caditoie stradali, grandi depuratori possono essere efficacemente effettuati tramite l’impiego del Super Canal Jet con tecnologia a riciclo - in dotazione alla Tivoli Jet - che offre prestazioni altamente superiori a quelle dei normali canal jet.

 
Il sistema integrato Recycling System, separa l’acqua dai fanghi consentendo una riduzione dei tempi di lavorazione, della quantità di rifiuti da smaltire e dei relativi costi.

 
Attività

 
• Manutenzione fosse biologiche per il corretto deflusso dei materiali di scarico 
• Interventi di pulizia reti fognarie e disinfezione delle condotte
• Pulizia di vasche con lavaggio idrodinamico delle strutture
• Pulizia di collettori fognari e caditoie
• Pulizia e manutenzione di impianti di depurazione
• Asporto e smaltimento liquami in impianti autorizzati