logo-ARPE
Home Speciali tecnici Contatti
Contattaci per informazioni

Proseguendo accetti l'informativa Privacy.

{{f_info.status_message}}
Loading

Dal 1960 ci prendiamo cura dei nostri clienti offrendo soluzioni assicurative personalizzate.

IL NOSTRO PRINCIPALE OBIETTIVO È LA TRANQUILLITÀ DEI NOSTRI CLIENTI
Aiutiamo persone, professionisti e imprese a orientarsi nella vasta offerta commerciale delle compagnie assicurative, dentro e fuori dalla rete Internet. La nostra esperienza ci consente di trovare velocemente la soluzione più adatta alle diverse esigenze della vita e del lavoro.

LE AREE IN CUI OPERIAMO
Oltre alla RC Auto, siamo specializzati nella copertura dei danni per furto, incendio e responsabilità civile professionale, rimborso spese sanitarie, polizze casa, protezione per famiglie, assicurazioni per animali domestici.

Il nostro portfolio per le aziende comprende servizi assicurativi per furto, incendio, responsabilità civile dell’impresa, Director&Officer, cyber-risk, danni per inquinamento ambientale, fideiussioni e assicurazione del credito.

Oltre alla parte assicurativa, assistiamo le piccole e medie imprese nelle necessità legate alla fornitura di energia e alla scelta dei servizi di telefonia.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA
La nostra professionalità ci consente di lavorare con flessibilità, rendendoci capaci di creare piani di copertura complessi e su misura per soddisfare bisogni speciali.

Selezioniamo i prodotti di diverse compagnie assicurative in modo indipendente, perché il nostro unico interesse è assistere i nostri clienti in ogni fase della loro vita.

Assicurazione Condominio: cosa copre e come funziona

Ecco la prima domanda che ci si pone quando si valuta l’acquisto di un’assicurazione condominiale: cosa copre? 

L’Assicurazione Condominio, chiamata anche Polizza Globale Fabbricati, è un contratto di assicurazione multirischio, la cui missione è quella di coprire le parti comuni del condominio, come ad esempio le scale, il tetto, l’androne d’ingresso, le finestre del pianerottolo, l’impianto idrico, elettrico e cosi via. L’assicurazione condominiale ti protegge, quindi, dai danni che possono essere arrecati allo stabile o da quelli che l’edificio può arrecare a terzi o a cose. 

Il suo raggio d’azione è veramente molto esteso, dal momento che le compagnie non si limitano a studiare soluzioni assicurative “base” ma offrono un’ampia gamma di garanzie aggiuntive, molte delle quali personalizzabili. Scopriamo quali sono le più diffuse! 

 

Aree di protezione offerte dalla Polizza Globale Fabbricati
Incendio e Danni ai Beni
Lastre e Cristalli
Danni da Spargimento d’Acqua
Responsabilità Civile verso Terzi
Tutela Legale e Assistenza

 

Per maggiori informazioni visitate il nostro sito web >>

Con la riforma della normativa relativa al Condominio, risalente al 2012, la categoria degli amministratori si è vista riconoscere una maggiore centralità e, perché no, un maggiore prestigio. Inevitabilmente, ciò ha comportato anche un incremento delle responsabilità a carico di chi, come te, esercita la professione di amministratore di condominio o ne svolge la funzione in concomitanza con altri incarichi. Avere maggiori responsabilità significa un aumento del rischio

Pertanto, se dovessi commettere qualche errore gestionale senza una copertura assicurativa adeguata, può succedere che ti venga presentata una richiesta di risarcimento (proveniente da clienti o dai suoi stessi condomini) così elevata da poter compromettere del tutto la sua stabilità finanziaria. Inoltre, alcuni condomìni prevedono nel loro regolamento condominiale che la nomina dell’amministratore venga ufficializzata solo dopo che egli abbia dato prova di essere coperto da una polizza di responsabilità civile professionale, che tuteli il professionista e gli stessi abitanti del palazzo da eventuali atti compiuti dall’ amministratore nell’esercizio del suo mandato. 

Nonostante per un Amministratore di Condominio l’assicurazione non sia un obbligo, essa rappresenta un segno inequivocabile della sua professionalità e del suo profondo rispetto per i clienti. Inoltre, esercitare questa difficile professione con la certezza di essere tutelati in caso di errori involontari, capaci di causare un danno ai condomini o al fabbricato amministrato, non solo avvolge le tue finanze in una rete di protezione ma ti consente di lavorare con maggiore tranquillità. Maggiore è la serenità del professionista, più alta sarà la qualità del servizio offerto. 

La ricerca della migliore assicurazione online comporta la visione di più preventivi. Il criterio della convenienza e del risparmio a tutti i costi, spesso, può essere fuorviante, se non viene accompagnato dall’analisi attenta della tipologia di garanzie offerte dalle compagnie e delle condizioni della polizza.

 

Per maggiori informazioni visita il nostro sito >>