logo-ARPE
Home Speciali tecnici Contatti
Contattaci per informazioni

Proseguendo accetti l'informativa Privacy.

{{f_info.status_message}}
Loading

Palma Restauri e Servizi nasce dall’esperienza trentennale del Gruppo Palma. Al centro delle attività dell’azienda i servizi di ristrutturazione e manutenzione, del patrimonio immobiliare, dedicati a realtà imprenditoriali, private e pubbliche, e ai condomini.

 

La consulenza specialistica, la possibilità di contare su un parco macchine edili di proprietà e sull’alta formazione dei propri operatori caratterizzano il lavoro del team Palma.


La sinergia tra le competenze, nei settori dei quali il Gruppo si occupa, rende efficace il dialogo con le figure professionali coinvolte, nello stesso progetto, insieme alla nostra squadra. Per questo, le soluzioni proposte tengono conto dei molteplici aspetti che coinvolgono le attività di manutenzione e ristrutturazione rispondendo alle nostre linee guida sull’alta qualità di materiali, tecniche e macchinari utilizzati per eseguire i lavori.

Palma Restauri e Servizi mette a disposizione di condomini ed amministratori un servizio di ristrutturazione degli stabili a Roma e provincia.

Il nostro intervento consiste in un primo momento di consulenza e valutazione cui segue la stesura del preventivo insieme alle specifiche legate all’eventuale rateizzazione dei pagamenti. Grazie ad accordi con i nostri partner per i finanziamenti Harley&Dikkinson Finance possiamo proporre ai condomini diverse soluzioni di pagamento.

Un nostro consulente, durante il primo contatto telefonico con l’amministratore di condominio, concorda un sopralluogo gratuito per poter stimare l’entità dei lavori di ristrutturazione o manutenzione straordinaria richiesti. 
Dopo il sopralluogo sarà possibile preparare una valutazione sul carattere stesso dei lavori, sul loro grado di complessità e l’urgenza d’esecuzione per poter stilare un piano d’intervento con relativi costi e tempi di realizzazione.

Tra le attività di ristrutturazione previste la nostra squadra si occupa del rifacimento facciate, balconi e terrazze, rifacimento o riparazione tetti, ripristino rivestimenti esterni, coibentazione. 
Inoltre ci avvaliamo anche di consulenti esterni, architetti ed ingegneri, per perizie e produzione dei relativi documenti.

Palma Restauri e Servizi possiede macchine ed attrezzature proprie immediatamente disponibili e può  intervenire anche in situazioni complesse dal punto di vista logistico mettendo in campo professionisti dell’edilizia su fune. Questi aspetti incidono positivamente sia sui costi dei lavori che sui tempi di realizzazione.

Palma Restauri e Servizi dedica ad aziende pubbliche e private un servizio di ristrutturazione negozi, locali commerciali ed uffici a Roma e provincia.

Dopo un primo contatto telefonico, i nostri tecnici provvedono a fissare un appuntamento per un sopralluogo gratuito della struttura.

La nostra squadra lavora in sinergia con architetti, ingegneri ed interior designer nel realizzare la ristrutturazione. Il team Palma segue i lavori mettendo a disposizione il proprio bagaglio di esperienze a partire dal sopralluogo, durante l’analisi dell’immobile, nella consulenza sui materiali, fino al temine degli interventi.

Palma Restauri e Servizi si occupa di restauro e consolidamento degli edifici storici sottoposti a vincolo della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio.

L’azione di recupero e restauro monumentale, dall’edilizia residenziale alle grandi strutture pubbliche, è svolta dal nostro team di specialisti che lavora coordinandosi con i tecnici della Soprintendenza ed è in grado di lavorare a tutte le altezze avvalendosi di mezzi di proprietà idonei a raggiungere siti particolarmente di difficili o di una squadra di operatori su fune.

Palma Restauri e Servizi propone, oltre agli interventi di edilizia tradizionale, per i lavori in quota, un servizio edile su fune che si rivolge a condomini, privatied aziende. Il nostro team di specialisti ha conseguito la certificazione abilitativa per i lavori in quota seguendo corsi di formazione teorici e pratici.

Si tratta di una tecnica, ispirata ad alpinismo e speleologia, che prevede una squadra di operatori su corda al lavoro sull’edificio senza l’ausilio di ponteggi o piattaforme aeree di sollevamento. Grazie ad una doppia fune di sicurezza, ancorata alla struttura sulla quale viene svolto l’intervento, è possibile raggiungere qualsiasi altezza per eseguire interventi di ristrutturazione e manutenzione.

Nell’abito degli interventi di ristrutturazione la nostra squadra provvede al ripristino di facciate, balconi, cornicioni, balconi, cavedi e casse camino. Tra le attività che coinvolgono questo servizio, è prevista la demolizione dell’intonaco di facciata, la sigillatura crepe, il risanamento completo di intonaco, tinteggiatura, ripristino frontalini, cielini, balconi e cornicioni, rivestimento facciate con lastre in fibro cemento, sistemazione mattonelle di rivestimento facciate, rinforzi strutturali di travi e pilastri c.a., sostituzione gronde e pluviali.

Tra i servizi relativi al risanamento e ripristino di coperture edili è prevista l’applicazione di membrane impermeabilizzanti HDPE o bituminose, l’installazione di canne fumarie tradizionali in acciaio inox, la sostituzione abbadini in ardesia o tegole, il ripristino muretti frangiacqua.

Tra i servizi di manutenzione edile si eseguono sigillature, carotaggi in quota, saldature metalli in quota, trattamenti anticorrosivi per metalli, pulizie muraglioni di consolidamento. Queste attività sono supportate da opere di consolidamento quali posa reti metalliche paramassi, ancoraggi in roccia, fissaggi con cavi d'acciaio.

L’edilizia su fune rende possibile l’accesso e il posizionamento nei casi in cui è particolarmente difficile o impossibile l’utilizzo dei sistemi tradizionali, ponteggio o piattaforme.
Oltre all’abbattimento dei costi relativi, l’assenza di strutture e macchinari, utili nell’edilizia tradizionale, comporta una maggiore sicurezza dello stabile, che nel periodo dei lavori non è esposto al rischio di intrusioni e furti, un ridotto ingombro delle aree sottostanti e un risparmio per il condominio sull’eventuale sistema di allarme per i ponteggi.