logo-ARPE
Home Speciali tecnici Contatti
Contattaci per informazioni

Proseguendo accetti l'informativa Privacy.

{{f_info.status_message}}
Loading

Officina Lodato è un’azienda storica italiana impegnata nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti tecnologici ad alto valore aggiunto.

Occupandosi a 360° di impiantistica civile e industriale, l’Officina Lodato adotta un approccio integrato alle esigenze sempre nuove della clientela sempre più eterogenea, che va dalle civili abitazioni alle aziende, ai condomini fino alla pubblica amministrazione.

Con una sede a Roma che affianca la storica sede di Palermo, l’Officina Lodato è in grado di seguire i propri clienti su tutto il territorio nazionale e in ogni diversa esigenza, assicurando elevati standard di professionalità e utilizzando esclusivamente i migliori prodotti e le migliori soluzioni tecnologiche esistenti sul mercato.

Per conoscere maggiormente gli interventi di impiantistica civile e industriale, compilate il form di contatto.

L’officina Lodato, fondata da Antonino Lodato nel 1953, è oggi gestita dalle figlie e dai nipoti che proseguono nell’opera con lo stesso impegno e cura per i clienti.

Negli anni l’azienda ha maturato una notevole competenza ed esperienza in tutti i settori in cui ha operato. Inizialmente dedicata all’impiantistica idraulica e di riscaldamento, ha esteso la propria attività a tutta l’impiantistica tecnologica civile ed industriale, quale condizionamento, antincendio, elettrico, solare e fotovoltaico, nonché alla realizzazione di opera di ristrutturazioni complete. La continua ricerca di tecniche e di materiali innovativi, la serietà e la collaborazione nella prestazione dei servizi hanno permesso di vantare una elevato livello di fidelizzazione del cliente.

Di recente è stata inaugurata la sede romana di Muzio Clementi 7a, nel cuore dello storico quartiere Prati, alle spalle dei musei vaticani, rafforzando la propria presenza nel centro Italia.

Bonus ristrutturazioni 2019

Per i lavori in casa effettuati a partire dal 1° gennaio 2019 sarà possibile beneficiare della detrazione Irpef, per un importo pari al 50 per cento delle spese sostenute ed entro il limite di 96.000 euro di spesa.

Con la Legge di Bilancio 2018 sono state introdotte alcune importanti novità sui bonus per la casa, anche in merito alla detrazione fiscale per le ristrutturazioni edilizie.


Anche per i lavori avviati a partire dal 1° gennaio 2019 e fino al prossimo 31 dicembre sarà possibile beneficiare della detrazione fiscale del 50% delle spese sostenute ed entro il limite di 96.000 euro di spesa.


Fatevi assistere gratuitamente da Officina Lodato per richiedere la detrazione: la norma originaria prevede una detrazione Irpef pari al 36% delle spese sostenute, fino al limite di 48.000 euro per ciascuna unità immobiliare.

 

Bonus riqualificazione energetica

Per riqualificazione energetica degli edifici si intendono tutte le operazioni, tecnologiche e gestionali atte al conferimento di una nuova e superiore qualità prestazionale delle costruzioni esistenti dal punto di vista dell'efficienza energetica, volte cioè alla razionalizzazione dei flussi energetici che intercorrono tra sistema edificio (involucro+impianti) e ambiente esterno.


In generale gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici sono finalizzati a:
• ottimizzare il comfort degli spazi interni;
• ridurre i consumi di energia;
• contenere l’inquinamento e l’impatto sull'ambiente;
• ottimizzare in modo razionale le risorse, attraverso lo sfruttamento di fonti energetiche rinnovabili;
• semplificare la gestione dei servizi energetici.

ISO 9001 L’azienda da oltre 15 anni vanta una certificazioni di standard di qualità accreditata dal sistema – ISO 9001:2008.

ISO 14001 Di recente l’azienda si è dotata di un solido sistema di gestione ambientale che è stata riconosciuta con la certificazione ISO 14001:2015.

F-GAS Dal momento della sua entrata in vigore l’Azienda ha subito conseguito il ceriticato FGAS per l’istallazione e la manutenzione di sistemi e apparecchiature contenenti gas ad effetto serra.