logo-ARPE
Home Speciali tecnici Contatti
Contattaci per informazioni

Proseguendo accetti l'informativa Privacy.

{{f_info.status_message}}
Loading

L’UTILIZZO DELLA FIBRA OTTICA PER LA RICEZIONE DEI SEGNALI TV

Titolo news
a cura di Multiuser srl

Questo sistema innovativo è stato sviluppato per risolvere le difficoltà del passaggio dei cavi tradizionali, soprattutto su impianti centralizzati saturi e con scatole di derivazione piene.

Realizzare un impianto per la ricezione dei canali satellitari e terresti in FIBRA OTTICA significa:

• Non eseguire più continui aggiornamenti su centraline, cavi coassiali ect. È un impianto che non necessita di adeguamenti in caso di aumento dei canali da parte del network in quanto veicola tutti i canali ricevibili.


• La fibra ottica raggiunge elevate distanze senza perdite di segnale.


• Le attuali apparecchiature in fibra ottica permettono di collegarsi alle linee TV tradizionali così da permettere al singolo utente di mantenere inalterata la propria distribuzione interna.


• È possibile realizzare una rete di distribuzione che convoglia sia i segnali terrestri (dalla centrale TV esistente) che quelli satellitari senza grandi opere murarie.


• Grazie alle piccole dimensioni della fibra ottica e alla possibilità di sfruttare le tubazioni agibili dell'impianto elettrico (poiché è dielettrica), si possono servire locali difficilmente raggiungibili con il cavo coassiale.

Manutenzione e controlli delle macchine del condominio

Titolo news
Per legge è obbligatorio fare eseguire ogni sei mesi o una volta all’anno ( dipende dal tipo di automatismo ), le manutenzioni e i controlli delle macchine del condominio...

Per legge è obbligatorio fare eseguire ogni sei mesi o una volta all’anno ( dipende dal tipo di automatismo ), le manutenzioni e i controlli delle macchine del condominio, lo comunica il Parlamento Europeo e il Governo Italiano nella così detta “Direttiva Macchine” e dal conseguente decreto legislativo 27 Gennaio 2010, n.17.

L’art 1117 C.C. stabilisce che il responsabile delle parti comuni del condominio (quasi sempre l’amministratore) deve provvedere a organizzare la manutenzione di impianti e macchine. In caso di incidenti dovuti a cancelli motorizzati o porte automatiche malfunzionanti è proprio il responsabile ad essere preso in causa.

Il manutentore che interviene, naturalmente, deve essere abilitato e ha l’obbligo di rilasciare tutte le documentazioni. Comunemente gli interventi si possono elencare come di seguito:

• Pulizia materiali plastici (fotocellule, lampeggiatore, ecc…)
• Controllo fotocellule
• Punti di snodo e di movimento
• Viti di fissaggio
• Pulizia generale impianto

Multiuser srl è un partner serio e affidabile, l’azienda dispone di personale altamente qualificato e specializzato in grado di operare  a norma di legge su tutti i tipi di ingressi automatici ( cancelli scorrevoli, a battente, porte garage basculanti/semibasculanti). I nostri servizi in merito sono:

MANUTENZIONE: check up, risoluzione malfunzionamenti, interventi sulla struttura per aggiornamento delle norme.

CONTRATTI DI MANUTENZIONE: offriamo la possibilità di stabilire controlli periodici come manutenzione preventiva a cadenza semestrale o annuale ( in base al tipo di automatismo e alla norma che lo regola ). Agevolazioni concrete per chi stipula un contratto di manutenzione con la nostra azienda.

La Multiuser è lieta di offrire ai soci ARPE:

1 Azzeramento del costo per il diritto di chiamata sul primo intervento 

2 Check-up su: impianto elettrico (messa a terra), misure sul segnale satellitare e/o terrestre condominiale, verifica del funzionamento dell’illuminazione condominiale. Consegna di una relazione tecnica sugli impianti visionati e che necessitano di interventi di manutenzione.

Chiamate per info

Mutiuser Srl opera a Roma dal 1992 nel settore dell’installazione, trasformazione, ampliamento e manutenzione degli impianti elettrici in genere. Ne cura la progettazione e installazione, individualmente o in forme associative, a commesse pubbliche e private per la fornitura di beni e servizi nei principali settori elettrici ed elettronici, ed è il referente per il cliente allo scopo di assicurarne la qualità stessa dei lavori.

La Multiuser s.r.l. è oggi in grado di soddisfare, con professionalità ed elevati standard qualitativi, tutte le esigenze relative alla manutenzione e installazione di impianti elettrici ed elettronici e altro ancora:

• Impianti centralizzati satellitare / digitale terrestre
• Impianti di climatizzazione
• Impianti elettrici (abilitazione 37/08)
• Impianti Fotovoltaici
• Impianti di rete Lan/Wi-Fi
• Impianti di allarme/videosorveglianza
• Contratti e offerte Sky (siamo installer Sky)/ Fastweb
• Contratti installazione Linkem
• CONSULENTE tecnico commerciale a Vs disposizione
• Impianti citofonici/ videocitofonici
 

Inoltre la nostra attività sta orientando la sua specializzazione verso la fibra ottica.

Multiuser srl è un partner serio e affidabile, l’azienda dispone di personale altamente qualificato e specializzato in grado di operare  a norma di legge su tutti i tipi di ingressi automatici ( cancelli scorrevoli, a battente, porte garage basculanti/semibasculanti).

Con professionalità ed elevati standard qualitativi siamo in grado di soddisfare esigenze relative alla manutenzione e installazione di impianti elettrici ed elettronici

Antennista
I tecnici di Multiuser si occupano di impianti satellitari e terrestri, digitale terrestre e manutenzione antenne su tutto il territorio di Roma.

Scopri di più >>

Colonnine elettriche
Stazioni di ricarica per veicoli elettrici dai quali è possibile ricaricare auto, moto, bici. Soluzioni per privati e per anziende.

Scopri di più >>

Citofonia
Multiuser installa diverse tipologie di citofoni: da un impianto semplice a impianti video citofoni dei marchi Leader sul mercato.

Scopri di più >>

Climatizzatori
La Multiuser srl è da diversi anni un saldo punto di riferimento su Roma nel mondo della climatizzazione e sulla manutenzione dei climatizzatori.

Scopri di più >>

Fibra Ottica
Multiuser S.r.l. propone soluzioni "Chiavi in mano" per i condomini che desiderano avere un impianto predisposto per la BANDA LARGA.

Scopri di più >>

Sicurezza casa
Soltanto con una progettazione accurata e un’installazione a regola d’arte è possibile ottenere il massimo delle prestazioni da un sistema di allarme.

Scopri di più >>

Open Sky
Multiuser Srl è rivenditore e installtore OPEN SKY; connessione wireless a banda larga veloce per l'Italia.

Fotovoltaico
Impianti fotovoltaici a Roma e provincia, dalla diasgnosi energetica all'installazione e allaccio alla rete.

Scopri di più >>

Impianti elettrici e domotici
Multiuser offre su Roma prestazioni e servizi elettrici per abitazioni e strutture commerciali e realizza impianti domotici.

Scopri di più >>

Viaggiare in sicurezza
Sistemi e Servizi di Sicurezza e Protezione con applicazione di tecnologie satellitari, Centrali operative h24 7 giorni su 7.

Scopri di più >>