logo-ARPE
Home Speciali tecnici Contatti
Contattaci per informazioni

Proseguendo accetti l'informativa Privacy.

{{f_info.status_message}}
Loading

La nostra società è in grado di offrire servizi innovativi di supporto tecnico alla gestione condominiale, che facilitano e migliorano l’attività dell’amministratore, riducendo tempi e costi rispetto alle tradizionali modalità operative.

I nostri servizi sono realizzati tramite drone e tecnologie digitali per l’acquisizione e l’elaborazione di immagini, nonché per la gestione informatizzata della documentazione tecnica del condominio.

Le tecnologie innovative di cui disponiamo ci consentono di produrre:

• rilievi architettonici di edifici outdoor ed indoor, anche con restituzione in modalità compatibili con gli standard BIM (Building Information Modeling):
• rilievo dell’involucro dell’immobile attraverso fotogrammetria con drone.
• rilievo delle unità immobiliari attraverso ricostruzione fotografica navigabile di interni con fotocamera 360°.
• ispezioni tecniche non invasive con DRONE, finalizzate alla diagnosi manutentiva del condominio (p. e. su tetti, grondaie, chiostrine, ecc.  ovvero in punti dell'edificio con elevate criticità di accesso, altrimenti raggiungibili in tempi e costi più elevati).

L’unione dei due rilievi, outdoor ed indoor, consente di generare rappresentazioni digitali dell’edificio o parte di esso, che facilitano e velocizzano molteplici applicazioni/necessità:

• ispezioni, analisi guasti, diagnosi manutentiva in genere;
• elaborazione di computi estimativi e capitolati tecnici per l’esecuzione di lavori;
• produzione o aggiornamento di tabelle millesimali;
ecc.

Ulteriore servizio che caratterizza l’offerta di CRESME Consulting, è il DiBiD che permette di condurre una gestione tecnica del condominio in maniera semplificata ed efficace.

Il DiBiD è un fascicolo tecnico digitale del fabbricato sviluppato come applicativo web, per l’archiviazione e la consultazione multiutente di dati, informazioni e documenti del condominio.

Può essere prevista un’attività iniziale di complessiva ricostruzione del fascicolo del fabbricato. Oppure può essere impostata una archiviazione sistematica (secondo modalità prestabilita) di dati e documenti tecnici, via via che gli stessi vengono prodotti con l’ordinaria gestione condominiale.

Con DiBiD possono essere gestiti:

• rilievi digitali dell’edificio;
• documentazione catastale (planimetrie, visure, ecc.);
• documentazione tecnica impianti (schemi, rapporto di efficienza energetica, libretti manutenzione, certificati di conformità, ecc.);
• atti e certificati di qualsiasi tipologia (classificazione sismica, certificazione energetica, agibilità, pratiche edilizie, ecc.).

Essi saranno così sempre facilmente disponibili per ogni uso, anche impostando scadenziari per la loro produzione e/o aggiornamento.